Cosmesi

Cosmetici viso e corpo: il meglio dei prodotti cosmetici professionali per estetiste, centri estetici, sportivi e palestre, formulati con ingredienti ed oli naturali e delicati di altissima qualità, senza parabeni, senza paraffina, senza sles e rigorosamente prodotti in Italia.

Evitiamo prodotti (anche se certificati) che tra i loro ingredienti presentino:

  • CI75470 (Carminio): Il carminio è una tonalità di rosso scuro che prende il nome da un colorante naturale, ricavato dal corpo disseccato di un insetto, noto come la Cocciniglia del carminio.
  • Filtri solari chimici: Evitiamo qualsiasi prodotto formulato con filtri solari chimici di qualsiasi desinenza. I filtri chimici sono molecole molto complesse che assorbono le radiazioni (cedendo radicali liberi), al contrario di quelli fisici (minerali o vegetali) che invece riflettono i raggi solari. Una recente ricerca ha evidenziato che i filtri chimici finiscono nel latte materno e nel liquido amniotico se utilizzati durante i periodi di gravidanza/allattamento.
  • Ingredienti animali: Dove possibile cerchiamo di evitare ingredienti animali, compresa la glicerina. Tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l'ingrediente “glicerin” sono formulati con glicerina vegetale. Accettiamo solo miele, propoli, cera d'api, proteine del cashmere, proteine della seta e bava di lumaca. I prodotti che presentano una di queste materie prime sono segnalati.
  • Diisopropyl Sebacate: Emolliente utilizzato in diverse formulazioni di cosmetici ma anche di prodotti di make-up, non accettato perchè di origine animale.
  • Sodium Hydroxymethylglycinate: Cessore di formaldeide